Sport

1
2
0
 

sport

Chi ama lo sport corre a Santa Margherita Ligure. Vela, yachting, diving, canottaggio se il vostro playground è il mare; golf, trekking, running, equitazione e tennis se preferite la terraferma. E senza muoversi dal GRAND HOTEL, si può nuotare in piscina e partecipare a un corso di nuoto o di ginnastica acquatica ai Bagni MIRAMARE.

 

Golf e Tennis

Circolo Golf e Tennis Rapallo

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è convenzionato con il GRAND HOTEL MIRAMARE. Il percorso, 18 buche, è considerato tra i più scenografici e affascinanti d‘Italia. Si snoda, infatti, tra alberi secolari e le vestigia del monastero cistercense di Valle Christi. Il circolo Golf di Rapallo è certificato per l’accoglienza di giocatori diversamente abili.

 

Vela

Circolo Velico Santa Margherita Ligure

Dal 1952, il Circolo Velico Santa Margherita Ligure, con sede sulla Calata del Porto presso la Casa del Mare, organizza regate e raduni di grande richiamo nazionale e internazionale. Il calendario ha il suo clou nelle Regate Pirelli, nel Campionato del Tigullio classi Dinghy e Laser, e nelle classiche Lei & Lui e Nonno e Nipote, dallo spirito più amatoriale.

 

Diving

scopri meravigliosi fondali

A Santa Margherita Ligure e nei comuni limitrofi sono attivi diversi centri diving per corsi e visite guidate ai meravigliosi fondali della Riserva Naturale Marina Protetta di Portofino.
L’esplorazione di questi ambienti è possibile solo se accompagnati da personale autorizzato, per motivi di sicurezza verso le persone, la fauna e la flora marina.

 

Trekking

nel Parco Naturale Regionale di Portofino

Il trekking nel Parco Naturale Regionale di Portofino è uno dei must have per tutti gli amanti dell’escursionismo. Trekkers provenienti da tutto il mondo percorrono ogni anno la fitta rete di sentieri che innerva il meraviglioso promontorio. 700 specie botaniche e 20 endemismi faunistici sono solo alcuni dei suoi tesori da scoprire passo dopo passo.

 

Running

sulla litoranea

Santa Margherita Ligure, negli ultimi anni, è diventata una tappa d’obbligo per runners e trailers italiani ed europei. La Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, in febbraio, e il Trail di Portofino, a novembre, sono due must per i podisti che amano correre circondati dalla bellezza. Basta mettersi le scarpette e scendere sulla litoranea per capire.