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INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita Ligure (di seguito ” Grand Hotel Miramare”) accessibile per via telematica all’indirizzo www.grandhotelmiramare.it
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Grand Hotel Miramare.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione del sito di cui sopra possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
Titolare del trattamento è Grand Hotel Miramare SPA P.IVA 00165480997, Via Milite Ignoto 30, 16038 Santa Margherita Ligure (GE), in persona del legale rappresentante pro tempore (Email: privacy@grandhotelmiramare.it).

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Grand Hotel Miramare nella fase pre-contrattuale di informazione e prenotazione dei servizi offerti dall’Hotel, ai sensi dell’art.6 lett. b) Regolamento.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Grand Hotel Miramare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito dell’Hotel (prenotazione e iscrizione alla newsletter), comportano l’acquisizione di dati personali dell’utente e, per ogni specifica acquisizione di dati, sono state predisposte specifiche informative.

Cookie e altri sistemi di tracciamento
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Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

DESTINATARI DEI DATI
E’ destinatario dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito di cui sopra il seguente soggetto designato dal Grand Hotel Miramare, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quale responsabile esterno del trattamento:

  • Blastnest S.r.l. con sede legale in Galleria del Corso, 2 20122 Milano, Italy quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web;

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Grand Hotel Miramare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Grand Hotel Miramare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Hotel è presentata utilizzando come dato di contatto l’indirizzo e-mail privacy@grandhotelmiramare.it.

DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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