Storia

1
2
0
VANTAGGI DELLA PRENOTAZIONE DA SITO
  • Tariffe esclusive prenotabili solo sul sito
  • Sconto tra il 5 e il 10% sulla tariffa disponibile(in base al periodo)
  • WIFI gratuito
  • Minibar gratuito (bevande non alcoliche)
 

la storia

Vero monumento dell’ospitalità, classe 1903, il Grand Hotel Miramare è passato attraverso il Novecento mantenendo e rinnovando il proprio fascino. La grande svolta, dopo la Seconda Guerra Mondiale quando, nel 1945, è stato acquistato dall’imprenditore milanese Giovanni Fustinoni che, con la moglie Franca, ha dato vita al mito di questa casa che diventerà meta del jet set italiano ed internazionale: indimenticato il nome del suo stabilimento balneare e night club – il Barracuda – che fece furore negli anni ’50 e ’60, frequentato da tutto il bel mondo della Riviera italiana e francese.

Prima di allora, un’altra data memorabile è iscritta nell’Albo d’Oro del GHM: nell’agosto del 1933 fu dalla sua terrazza panoramica che Guglielmo Marconi trasmise il primo segnale radiotelegrafico e radiotelefonico della storia.

Oggi come allora, se si parla di Santa Margherita Ligure, il pensiero va inevitabilmente al Miramare: “incontournable” come ben lo definisce una bellissima parola francese…

Offerte Speciali

SHARE   Prenota

Offerta Promozionale - Non Rimborsabile

La tariffa include: - pernottamento nella tipologia di camera selezionata - colazione a buffet servita nella sala ristorante ...

SHARE   Prenota

Stai 3 e Paghi 2 - Non Rimborsabile

La tariffa include: Pernottamento nella tipologia di camera selezionata Prima colazione a buffet con angolo biologico WiFi ...