La bella figura
Quest’anno il Grand Hotel Miramare festeggia il suo 120° anniversario. Abbiamo concentrato questi dodici decenni di storia in dodici “pillole di saggezza” che oggi guidano il nostro approccio alla vita. Ogni pillola è una lezione che abbiamo imparato da ciascun decennio e la settima, che presentiamo di seguito, si riferisce agli anni dal 1963 al 1972.
Gli anni Sessanta ripresero quanto iniziato negli anni Cinquanta.
Il decennio segnò l’apice dell’era del jet-set e l’inizio della tradizionale stagione primaverile ed estiva che conosciamo e amiamo ancora oggi.
Santa Margherita Ligure trasudava glamour e stile, con il suo ambiente pittoresco e la vicinanza ad altre destinazioni popolari, come Portofino e la Riviera ligure, che la rendevano una meta apprezzata da celebrità ed esponenti del jet-set.
Visitatori da tutto il mondo arrivavano nei loro yacht privati e in auto di lusso, creando un’aria di esclusività e di eleganza mondana.
Le donne indossavano costumi da bagno alla moda, abiti eleganti e grandissimi occhiali da sole. Gli uomini abiti di taglio sartoriale e abbigliamento da spiaggia sfoggiato con disinvoltura.
La presenza di attori, artisti e musicisti accresceva il fascino di Santa Margherita e dunque non sorprende che la città e il vicino litorale fungessero da set per film italiani e internazionali. Una pratica che continua ancora oggi, con la città recentemente apparsa in un film Netflix che vede protagonista l’attrice Jennifer Aniston.
Via via che il fascino e il glamour di Santa Margherita crescevano, crescevano anche quelli del Grand Hotel Miramare, il che ci porta alla nostra settima “pillola di saggezza” per la vita: la bella figura.
Da 120 anni il Grand Hotel Miramare è una perla scintillante della Riviera. Il suo design, oggi come allora, è classico ed elegante. Dai soffitti stuccati e i lampadari di cristallo alle originali testate dei letti in ottone bronzato.
Ciò detto, siamo sempre stati orgogliosi di essere un po’ diversi, che fosse con la nostra collezione miramART o il nostro servizio informale e rilassato.
Vogliamo che i nostri ospiti si ricordino di noi, per i nostri servizi o per l’ambiente che offriamo, e siamo orgogliosi che quel ricordo sia un’impressione piacevole.
In breve, con “la bella figura” intendiamo tutti i piccoli momenti e le esperienze memorabili che vogliamo che i nostri ospiti vivano da noi.