Buon pomeriggio
Giornate in Riviera
La spiaggia sarà sicuramente il vostro luogo prediletto, ma non trascurate le altre bellezze nei dintorni del Miramare, sia in mare sia sulla terra.
È risaputo, noi italiani abbiamo una grande passione per la navigazione, che sia a bordo di un motoscafo o di un elegante yacht, e la Liguria è il luogo perfetto per dedicarsi a questa attività.
Quando acquistò il Grand Hotel Miramare nel 1945, Giovanni Fustinoni, padre dell’attuale proprietario, decise di portare tutta la sua passione per lo sport e il mare.
Giovanni desiderava che il Miramare e tutto il paese diventassero una meta prediletta da chiunque volesse divertirsi. Per questo iniziò a organizzare dei gruppi di sci nautico, oltre a tante altre attività ricreative. Un mantra che ancora oggi è custodito dalla famiglia Fustinoni.
Per questo il Miramare è il luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi. A voi non resta che scegliere tra golf, tennis, pesca, vela, gite in yatch, nuoto, corsa, trekking, escursioni in bici o in scooter.
Alla scoperta della Riviera ligure
Immerso nella tranquilla atmosfera di Santa Margherita ma a pochi passi dalle principali attrazioni, il Miramare è la base di partenza ideale per esplorare i dintorni.
Non lontano dall’hotel troverete l’Abbazia di San Fruttuoso, una delle meraviglie principali della Riviera ligure, raggiungibile in barca o seguendo i sentieri che attraversano il Monte di Portofino. L’abbazia e il vicino villaggio di pescatori sono un’autentica oasi di tranquillità immersa in un paesaggio roccioso che si staglia sul mare della Riviera di Levante.
Una delle attrazioni principali è senza dubbio il Cristo degli Abissi, una statua di bronzo posta sul fondale della baia di San Fruttuoso, vicino Camogli. La statua è visibile dalla superficie. In alternativa, è possibile immergersi per ammirarla più da vicino, circondati dalla ricca fauna marina del posto.
Camogli, conosciuta come la “città dei mille bianchi velieri” merita sicuramente una visita, anche solo per gustare un autentico piatto di trofie al pesto o per passeggiare tra le coloratissime case e divertirsi a scattare foto memorabili.
Scoprite i dintorni
A poca distanza dal Miramare, troverete tutti i luoghi e le atmosfere tipici della Riviera, dalle botteghe di artigiani a Santa Margherita, alle aziende agricole della zona, fino alle Cinque Terre.
A soli quattro chilometri dal Miramare si trova Portofino, una cittadina elegante e incantevole, con la sua piazza, le colorate facciate delle case, le sontuose ville e il porto. Sempre a quattro chilometri troverete Rapallo, la principale città del Golfo del Tigullio. Percorrendo appena 28 chilometri, è possibile visitare Sestri Levante, un piccolo paesino tranquillo che sorge su un istmo che collega la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole.
Proseguendo lungo la costa, arriverete alle celebri Cinque Terre, un luogo iconico in cui le case coloratissime sembrano quasi sospese sul pendio della montagna che scende a picco sul mare. Non a caso, questo luogo, a meno di 90 chilometri dal Miramare, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Vivete la Liguria
Scoprite la Riviera. Concedetevi un ottimo piatto di spaghetti tra le viuzze nascoste delle città. Ammirate i colori di questi luoghi e scolpiteli nella memoria.
Con tutti i suoi colori, la Riviera vi conquisterà, e il Miramare è il luogo perfetto per esplorarla comodamente.