Buonasera
Il tramonto a Santa
Dopo una giornata a prendere il sole, non c’è niente di meglio che godersi i colori del tramonto, mentre la notte si fa spazio nel cielo della Liguria. È in momenti come questo che rinnoviamo il nostro amore per la Riviera.
La rossa luce del tardo pomeriggio lascia spazio al buio, le sdraio si svuotano, e con uno sguardo vi sussurrate, quasi controvoglia, “torniamo in camera?”.
È il momento di lavare via la crema solare dalla pelle, scrollarsi quel po’ di sabbia attaccata ai piedi, indossare una maglietta o un vestito e cercare un luogo in cui sfoggiare l’abbronzatura. È tempo di prepararsi per la sera, tra drink e cene sulla spiaggia.
Drink sulla terrazza
“Adoro essere fotografata. Adoro affascinare. A volte, quando divento impaziente, mi ricordo delle lacrime versate quando nessuno voleva fotografarmi”. Rita Hayworth, ospite al Grand Hotel Miramare.
Dopo il calar del sole, che siate sulla spiaggia o tra i giardini, dirigetevi alla terrazza del Miramare e sorseggiate un drink classico o rivisitato, come il Moscow Mule del Bar Le Colonne: Mezcal Montelobos, Ancho Reyes, sale al lime, rapa rossa ed estratto di zenzero fresco.
Concedetevi una passeggiata a Santa Margherita o prendete un taxi fino a Portofino per sorseggiare uno Spritz nella vivace piazza sul porto.
Cena sul mare
Come il giorno chiama la notte, anche la cena chiama un drink. Vistamare è il posto perfetto per sorseggiarne uno.
Uno spazio in stile Liberty che si apre sulla terrazza panoramica per ammirare le bellezze della costa e assaporare la cucina dello chef Claudio Fortuna, con piatti in cui stagionale, locale e internazionale si bilanciano alla perfezione.
Le capesante sono servite con pesche all’Amaretto. I raviolini con farcia di agnello sono conditi con riduzione di peperone arrostito e salsa al prezzemolo. Il rombo è accompagnato da porcini e carciofi. Per non parlare del pregiatissimo gambero viola, pescato direttamente nelle acque limpide della Riviera Ligure.
Se avete voglia di qualcosa di dolce, provate la meringa con crema alla vaniglia, glassa di cioccolato e lampone, crumble e gelatina ai frutti rossi. Volete condividere un dolce? La ganache al cioccolato bianco con cialda e cioccolato soffiato al lampone, crumble, fragole e frutti di bosco vi farà pentire di non averlo preso da soli.
Un luogo fiabesco
Con la volta notturna punteggiata di stelle, rilassatevi sulla terrazza e godetevi un ultimo drink prima di tornare in camera e sognare un’altra giornata come quella appena trascorsa.