La Riviera e Santa Margherita Ligure
Ambasciatori dell’estate italiana
Crediamo nel vivere il momento, nel prendersi tempo per ciò che conta e nel celebrare la vita in tutta la sua bellezza. Questa è l’estate italiana.
Quando si vive un’esistenza lunga quanto la nostra, si impara molto su ciò che conta davvero, su cosa è importante nella vita e su come sfruttala al massimo.
Crediamo nel vivere il momento, nel prendersi tempo per ciò che conta e nel celebrare la vita in tutta la sua bellezza. Cibo, vino, moda, arte, vita all’aperto, musica, famiglia. È abbastanza.
E tutto questo è racchiuso nello stile e nello spirito dell’estate italiana.
Quando il sole splende e il mare chiama, nessuno sa vivere l’estate come gli italiani.
Che cos’è l’estate italiana?
Sono giornate trascorse a fare nulla se non stare al sole. Riposare senza sensi di colpa, rilassarsi senza alcuno stress e riportare a galla i ricordi d'infanzia.
È spalancare le finestre per sentire il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia, il vociare dei gabbiani e il canto delle cicale.
Sono motorini e Vespe che fanno lo slalom nel traffico. Lenzuola stese ad asciugare, piazze invase dalle bancarelle dei mercati e spiagge punteggiate di ombrelloni.
È il blu brillante del mare. L’arancione accesso dei tramonti. Il verde degli alberi e il giallo dei limoni.
È pranzare scalzi sulla spiaggia indossando abiti di lino, senza fretta né pressioni. Pane condito con olio d’oliva, un piatto di pasta e un buon gelato che gocciola dai coni.
È sonnecchiare sul lettino da spiaggia e fare una nuotata per una tregua dalla calura del pomeriggio, e poi fare merenda con una pesca succosa.
È accarezzare l’acqua con la mano sporgendosi dalla barca, il sale sulla pelle fino alla doccia della sera.
È prendere un aperitivo accompagnati dal pianoforte e stuzzichini che non sapevi di volere. È stare con la famiglia. A guardare il mare o il viso di una persona amata.
È la vita a colori. È una canzone. È un ricordo che rimarrà per sempre. È un luogo che ogni volta ti riporta a quel momento.
Estate italiana al Miramare
Al Miramare siamo ambasciatori dell’estate italiana, la porta da cui accedervi.
Santa Margherita Ligure è la strada un po’ nascosta per andare alla scoperta della nostra bellissima terra. Un angolo incantato dove il tempo si ferma e gli anatroccoli attraversano la strada. Un’oasi mediterranea da cui partire per Portofino, le Cinque Terre e altre destinazioni.
Questa è la nostra estate italiana, che vogliamo condividere con tutti.
Ogni giorno il nostro obiettivo è sempre lo stesso: darti qualcosa di noi, arrivare al tuo cuore e stimolare la tua immaginazione (nonché il tuo appetito!).
Così, la tua estate italiana resterà viva nella memoria anche dopo che te ne sarai andato.